Punti di contatto diretto per il servizio
Pec: polizia.locale@pec.comune.velletri.rm.itTelefono: 069631208
Cittadini
Cittadini
Nell’ipotesi di circolazione del veicolo privo della copertura assicurativa per la responsabilità civile, la sanzione amministrativa è ridotta ad un quarto quando l'interessato entro trenta giorni dalla contestazione della violazione, previa autorizzazione dell'organo accertatore, esprime la volontà e provvede alla demolizione e alle formalità di radiazione del veicolo. In tale caso l'interessato ha la disponibilità del veicolo e dei documenti relativi esclusivamente per le operazioni di demolizione e di radiazione del veicolo previo versamento presso l'organo accertatore di una cauzione pari all'importo della sanzione minima edittale. Ad avvenuta demolizione certificata a norma di legge, l'organo accertatore restituisce la cauzione, decurtata dell'importo previsto a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria.
Istanza di demolizione di veicolo ai sensi dell'art. 193, comma 3, C.d.S.
Istanza di cambio di custodia di veicolo sottoposto a sequesto/fermo
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni - modello di autocertificazione
Presentazione diretta presso il Comando o a mezzo pec
Compilare il modulo corrispondente
Quanto richiesto nel modulo di istanza
Così come stabilito dal CDS
I costi della sanzione.
Si riceve autorizzazione presso il Comando di Polizia Locale
Nessun limite
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il Lun 19 Agosto, 2024 10:48 am
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.