Punti di contatto diretto per il servizio
Pec: polizia.locale@pec.comune.velletri.rm.itTelefono: 069631208
Cittadini
Cittadini
Licenza di agibilità per attività svolta in via permanente: Cinema, teatri, auditorium, sale convegni, sale per esposizioni e mostre, sale da ballo discoteche, centri sportivi, teatri tenda, parchi di divertimento, ecc.Chi intende svolgere un’attività di pubblico spettacolo in via permanente, sia al chiuso che all’aperto, deve richiedere la licenza di agibilità.Tale Licenza consente l’apertura diretta di cinema e teatri mentre, per tutte le altre tipologie di attività, la stessa è preliminare al rilascio di quella di esercizio.Per cinema, teatri, parchi di divertimento con capienza inferiore a 1300 spettatori e altri locali o impianti con capienza inferiore a 5000 spettatori, il rilascio della licenza di agibilità presuppone il preventivo parere di fattibilità e la verifica di agibilità della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ( per capienza di spettatori superiore i pareri sono di competenza della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo. E’ prescritta la verifica da parte della C.P.V.L.S. anche per parchi di divertimento e attrezzature da divertimento meccaniche o elettromeccaniche che comportano sollecitazioni fisiche degli spettatori o del pubblico partecipante ai giochi superiori ai livelli indicati con decreto del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero della Sanità).Per i locali e impianti con capienza inferiore a 200 il parere di fattibilità, le verifiche e gli accertamenti sono sostituiti da una relazione tecnica redatta da un professionista abilitato. Le Commissioni di Vigilanza devono anche controllare con frequenza che vengano osservate le norme e le cautele imposte e che i meccanismi di sicurezza funzionino regolarmente, suggerendo all’autorità competente gli eventuali provvedimenti. Le C.V.L.P.S. vengono attivate direttamente dal Comando di Polizia Locale.Le spese relative all'esame delle pratiche e alle ispezioni effettuate dalla C.C.V.L.P.S. (qualora necessarie) sono a carico dell'interessato secondo l'art. 6 del Regolamento approvato con Delibera C.C. 94 del 11.12.15.
Richiesta reintestazione licenza di agibilità
Presentazione diretta presso il Comando o a mezzo pec
A corredo dell'istanza bisogna allegare:
Autorizzazione a svolgere il pubblico spettacolo
versamento di € 25,00 causale “diritti per….(inserire oggetto pratica)”
Il versamento dei diritti può essere eseguito con le seguenti modalità:
Si riceve autorizzazione presso il Comando di Polizia Locale
Nessun limite
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il Mar 20 Agosto, 2024 8:24 am
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.