Celebrazione matrimonio civile

Servizio attivo

Celebrazione matrimonio civile


A chi è rivolto

Cittadini

Chi può presentare

Cittadini

Descrizione

Il matrimonio civile si svolge presso la casa comunale (Ufficio/Sala consiliare o altra sede) dopo aver effettuato le Pubblicazioni di matrimonio

Informazioni versamento Matrimonio

Come fare

Si concorda con l'Ufficiale di Stato Civile la data per la celebrazione del matrimonio, non prima di quattro giorni ed entro 180 giorni dalla pubblicazione di matrimonio.

 

Cosa serve

Contattare sempre l'ufficio

Cosa si ottiene

Certificato di eseguita Pubblicazione di matrimonio

Tempi e scadenze

Entro sei mesi dalla Pubblicazione di matrimonio

 

 

Quanto costa

Per l'affitto della sala Consigliare:

  1. € 300,00 durante il fine settimana
  2. € 200,00 durante la settimana all'interno dell'orario di ufficio
  3. € 250,00 durante la settimana al di fuori dell'orario di ufficio

Procedure collegate all'esito

La procedura prevede tre fasi:                             

  1. Apertura pratica  Pubblicazione                          
  2. Pubblicazione di matrimonio e affissione            
  3. Consegna del certificato di eseguita Pubblicazione di matrimonio (Obbligatorio per il rito Religioso)

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Territorio Comunale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizi front office - Stato Civile

Piazza Cesare Ottaviano Augusto 1

Telefono: 0696158206

Email: stato.civile@comune.velletri.rm.it

PEC: stato.civile@pec.comune.velletri.rm.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Ven 07 Marzo, 2025 10:14 am