Incendi – Disposizioni preliminari a tutela della salute della popolazione

Dettagli della notizia

Data:

01 Luglio 24

Tempo di lettura:

44 secondi

Si registrano sul territorio incendi di diversa origine e natura, più frequenti nella stagione estiva per le favorevoli condizioni metereologiche, con l'emissione di fumi ed esalazioni moleste, potenzialmente pericolose per la popolazione coinvolta.
Allo scopo di assicurare l'adozione tempestiva di misure preliminari di tutela della salute in occasione di roghi estesi di sterpaglie, rifiuti ed altri materiali,
Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma ritiene opportuno suggerire le seguenti misure, da diffondere attraverso i propri canali istituzionali, laddove sia visibile fumo e dovesse percepirsi odore intenso:

  • tenere chiuse porte e finestre;
  • limitare gli spostamenti allo stretto necessario;
  • lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria.

Il dipartimento di Prevenzione provvederà a fornire eventuali ulteriori opportune indicazioni, in base agli esiti di attività di sopralluogo e di monitoraggio della qualità dell'aria, qualora ritenute opportune e realizzate con il supporto degli enti competenti.