Punti di contatto diretto per il servizio
Pec: suap@pec.comune.velletri.rm.itEmail: ufficio.suap@comune.velletri.rm.it
Telefono: 0696158296
Telefono: 0696158464
Cittadini
Gestori attività produttive/tecnici incaricati
Per attivita' di autoriparatore si intendono tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e ripristino di qualsiasi componente, anche particolare, dei veicoli e dei componenti di veicoli a motore circolanti su strada, nonché l'installazione sugli stessi di impianti e componenti fissi e la riparazione di pneumatici, anche se svolta da impresa diversa da quella che effettua lo smontaggio e il rimontaggio.In base all'art. 46 del Codice della Strada, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall'uomo. Non rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di autolavaggio, di rifornimento carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio lubrificante e di altri liquidi lubrificanti o di raffreddamento.
Documentazione da allegare alla domanda:
Il SUAP opera esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale Impresainungiorno.
La procedura di compilazione della pratica sul portale telematico impresa in un giorno è guidata.Per requisiti richiesti e documentazione da allegare consultare il seguente link:
Procedimento in amministrazione trasparente.
La ricevuta di presentazione della SCIA costituisce titolo autorizzatorio all'esercizio dell'attività.L'effettivo inizio dell'attività è condizionato al rilascio di ulteriori atti di assenso da parte dell'amministrazione competente.
Trattasi di SCIA condizionata all'ottenimento di atti di assenso o pareri di altri Uffici o amministrazioni coinvolte nel procedimento.
Diritti di istruttoria SUAP: euro 25,00 per SCIA avvio attività, più euro 90,00 in caso di SCIA CONDIZIONATA comprensiva di Istanza di AUA;
Non sono dovuti diritti di istruttoria per la comunicazione di cessazione.
La ricevuta di presentazione della SCIA costituisce titolo autorizzatorio trasmesso automaticamente dal portale impresa in un giorno al domicilio elettronico indicato dal gestore in fase di presentazione della SCIA.Eventuali ulteriori atti di assenso necessari all'inizio dell'attività vengono ugualmente trasmessi dall'Ufficio SUAP al medesimo domicilio elettronico.
Territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il Mer 13 Novembre, 2024 10:12 am
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.