Punti di contatto diretto per il servizio
Pec: suap@pec.comune.velletri.rm.itEmail: ufficio.suap@comune.velletri.rm.it
Telefono: 0696158296
Telefono: 0696158464
Cittadini
Gestori attività produttive/tecnici incaricati
Le operazioni su cose antiche e usate devono essere annotate giornalmente su apposito registro vidimato, da conservare per un quinquennio a disposizione dell’autorità di pubblica sicurezza (art. 126 TULPS e art. 247 Reg. di esecuzione TULPS) che deve indicare, di seguito e senza spazi in bianco, il nome, cognome e domicilio dei venditori e dei compratori, la data dell’operazione, la specie della merce comprata o venduta ed il prezzo pattuito. La vidimazione del registro per le attività di competenza di questo Comune è effettuata dal locale Comando di Polizia Locale.
Il SUAP opera esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale Impresainungiorno.
La procedura di compilazione della pratica sul portale telematico impresa in un giorno è guidata.Per requisiti richiesti e documentazione da allegare consultare il seguente link:
Procedimento in amministrazione trasparente.
Dichiarazione per la vidimazione dei registri del commercio delle cose antiche e/o usate di valore superiore a € 250 ex art. 128 T.U.L.P.S. e art. 247 del Regolamento di esecuzione
Il termine di conclusione del procedimento è di 30 gg dalla presentazione della dichiarazione
Il procedimento si conclude con la vidimazione dei registri con le modalità previste dalla normativa vigente.
Territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il Mer 13 Novembre, 2024 10:12 am
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.