Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Velletri

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici per erogazione servizi per percettori di reddito di cittadinanza

Il Comune di Velletri, Ente capofila del Distretto RM 6/5, ha avviato una procedura di accreditamento per la formazione di un elenco di operatori economici accreditati per l’erogazione di interventi e sostegni di inclusione sociale attraverso voucher di servizio per l’attuazione dei Patti di Inclusione sociale concordati e sottoscritti dai beneficiari del Reddito di Cittadinanza residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale RM 6/5 (Velletri e Lariano).
Gli interventi oggetto della procedura di accreditamento, in relazione alle Azioni ammesse al finanziamento a valere sulla Quota Servizi del Fondo Povertà, sono i seguenti:

  • Tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione;
  • Sostegno socio-educativo domiciliare o territoriale, incluso il supporto nella gestione delle spese e del bilancio familiare;
  • Assistenza domiciliare socio-assistenziale e servizi di prossimità;
  • Sostegno alla genitorialità e servizio di mediazione familiare;
  • Servizio mediazione culturale;
  • Servizio di pronto intervento sociale.

Possono richiedere l’accreditamento, per uno o più servizi oggetto della procedura, gli Enti del Terzo Settore di cui al D.lgs. 117/2017, società, imprese e liberi professionisti in possesso dei requisiti previsti dal Capo 2 “Requisiti e condizioni di partecipazione” di cui all’Avviso pubblico.

In fase di prima applicazione, le domande di accreditamento per l’iscrizione all’Elenco dei soggetti accreditati potranno pervenire a partire dal giorno 11/03/2021 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 15/04/2021.
L’istanza è costituita dalla documentazione in formato elettronico, da inviarsi come allegato in un unico invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it con la specifica dell’oggetto: “Avviso pubblico accreditamento per l’erogazione di interventi e sostegni di inclusione sociale in favore dei beneficiari di RdC”.

Si invita a prendere visione del testo integrale dell’Avviso Pubblico e dei relativi allegati (capitolato prestazionale; patto di accreditamento; domanda di partecipazione) da qui.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Giulia Tocci, Responsabile del presente procedimento. Tel. 06/96101206-217;

E-mail:
giulia.tocci@comune.velletri.rm.it PEC
ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it