Avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici per erogazione servizi per percettori di reddito di cittadinanza

Il Comune di Velletri, Ente capofila del Distretto RM 6/5, ha avviato una procedura di accreditamento per la formazione di un elenco di operatori economici accreditati per l’erogazione di interventi e sostegni di inclusione sociale attraverso voucher di servizio per l’attuazione dei Patti di Inclusione sociale concordati e sottoscritti dai beneficiari del Reddito di Cittadinanza residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale RM 6/5 (Velletri e Lariano).
Gli interventi oggetto della procedura di accreditamento, in relazione alle Azioni ammesse al finanziamento a valere sulla Quota Servizi del Fondo Povertà, sono i seguenti:

• Tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione;
  • Sostegno socio-educativo domiciliare o territoriale, incluso il supporto nella gestione delle spese e del bilancio familiare;
  • Assistenza domiciliare socio-assistenziale e servizi di prossimità;
  • Sostegno alla genitorialità e servizio di mediazione familiare;
  • Servizio mediazione culturale;
  • Servizio di pronto intervento sociale.

Possono richiedere l’accreditamento, per uno o più servizi oggetto della procedura, gli Enti del Terzo Settore di cui al D.lgs. 117/2017, società, imprese e liberi professionisti in possesso dei requisiti previsti dal Capo 2 “Requisiti e condizioni di partecipazione” di cui all’Avviso pubblico.

In fase di prima applicazione, le domande di accreditamento per l’iscrizione all’Elenco dei soggetti accreditati potranno pervenire a partire dal giorno 11/03/2021 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 15/04/2021.
L’istanza è costituita dalla documentazione in formato elettronico, da inviarsi come allegato in un unico invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it con la specifica dell’oggetto: “Avviso pubblico accreditamento per l’erogazione di interventi e sostegni di inclusione sociale in favore dei beneficiari di RdC”.

Si invita a prendere visione del testo integrale dell’Avviso Pubblico e dei relativi allegati (capitolato prestazionale; patto di accreditamento; domanda di partecipazione) da qui.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Giulia Tocci, Responsabile del presente procedimento. Tel. 06/96101206-217;

giulia.tocci@comune.velletri.rm.it PEC
ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it