La denuncia di morte deve essere effettuata entro 24 ore dal decesso.
Chi
- persona incaricata (di solito dall’agenzia funebre), in caso di decesso in una struttura ospedaliera del Comune;
- persona incaricata (di solito dall’agenzia funebre) o chiunque ne venga a conoscenza, se il decesso è avvenuto in un’abitazione privata.
Come
Si deve recare presso l’Ufficio di Stato Civile munito della denuncia di morte rilasciata dalla Direzione Sanitaria nel caso di decesso presso una struttura sanitaria. Nel caso di decesso in un’abitazione privata è necessario presentare il certificato medico rilasciato dal medico curante del defunto.
Costi
2 marche da bollo da € 16,00 necessarie al rilascio dell’autorizzazione al trasporto e per le salme non residenti che escono dal territorio comunale previo pagamento dei diritti di trasporto pari a € 130,00 con la causale : Trasporto salma di xxxxxx sul Conto corrente n° 34593004 intestato a Comune di Velletri, Servizio tesoreria Comunale o a mezzo Bonifico Bancario con le seguenti coordinate: Banca Popolare del Lazio, Agenzia 1 – Velletri – IBAN IT40F0510439491CC0010007261;
Orari di ricevimento al pubblico
Lunedì: 8.30 -13.00 | 15.00 -16.30;
Martedì: 8.30 – 13.00;
Mercoledì: 8.30 – 13.00;
Giovedì: 8.30 – 13.00 | 15.00 – 16.30;
Venerdì: 8.30 – 13.00;
Sabato e domenica la reperibilità del servizio si attiva chiamando il cellulare al 3807703977
Contatti
Ufficio di Stato Civile
Responsabile: Guidi Emanuela, Durante Maria Rosaria, Bucaioni Monica, D’Ellena Olimpia.