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Città di Velletri

Cambio di residenza o indirizzo

Per richiedere il cambio di residenza o indirizzo è necessario compilare il modello di dichiarazione di residenza e inviarlo in formato PDF tramite PEC al seguente indirizzo: ufficio.anagrafe@pec.comune.velletri.rm.it


  1. Il modello deve essere compilato in ogni sua parte;
  2. Allegare copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo;
  3. L’iscrizione anagrafica decorre dalla data di presentazione della dichiarazione e sarà registrata in Comune entro i due giorni lavorativi successivi (Decreto legge 09/02/2012, n. 5, art. 5).
  4. Ai fini della presentazione della domanda di iscrizione in via della Casa Comunale deve essere allegata la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio di disagio abitativo e tale dichiarazione dovrà essere presentata alla scadenza dei 6 mesi o entro l’anno solare per poter confermare il permanere dello stato di senza fissa dimora.
    In caso di inadempimento l’ufficio procederà alla dichiarazione di irreperibilità anagrafica ai sensi del Regolamento anagrafico.

Contatti

Ufficio Anagrafe – Cambio di residenza
telefono 0696158298  – 0696158264 (lunedì – venerdì 9.00 -13.00)
e-mail ufficio.anagrafe@comune.velletri.rm.it
pec: ufficio.anagrafe@pec.comune.velletri.rm.it