L’Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Velletri in collaborazione con l’Associazione Amaita Intercultura comunica che dal 20 gennaio al 2 giugno a Villa Bernabei, si terranno le attività gratuite del progetto “Scuola Popolare L’Ultimo Banco”.
Le attività di “Supporto e aiuto allo studio per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori” si svolgeranno tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00.
Il progetto “L’Ultimo Banco” nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani con l’obiettivo di creare sul territorio un punto di incontro e di supporto per bambini e ragazzi.
Il nostro impegno è quello di offrire un affiancamento ai compiti e un supporto allo studio gratuiti ai giovani del territorio, con la finalità di contribuire a ridurre la dispersione scolastica, promuovere il diritto allo studio e supportare chi versa in condizioni economiche difficili.
Inoltre l’intento è quello offrire ai ragazzi e alle ragazze del territorio un luogo, dove incontrarsi, socializzare e supportarsi a vicenda.
Vuoi diventare un volontario?
I volontari sono i protagonisti indiscussi de L’ultimo Banco. Il loro prezioso contributo ha permesso alla scuola di farsi spazio tra i giovani e di migliorare con loro e grazie a loro. Se vuoi far parte del nostro progetto e partecipare come volontario contattaci!
Info e contatti
L’Ultimo Banco
Email: scuolapopolarevelletri@gmail.com
Telefono: +39 351 007 7699
Assessorato Politiche Giovanili
Email: politiche.giovanili@comune.velletri.rm.it
Telefono: 0696158247 – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00
Assessore Politiche Giovanili
Edoardo Menicoccitelefono 3760620987
e-mail edoardo.menicocci@comune.velletri.rm.it
