Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Velletri

Scuola Popolare l’Ultimo Banco

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Velletri in collaborazione con l’Associazione Amaita Intercultura comunica che dal 20 gennaio al 2 giugno a Villa Bernabei, si terranno le attività gratuite del progetto “Scuola Popolare L’Ultimo Banco”.

Le attività di “Supporto e aiuto allo studio per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori” si svolgeranno tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00.


Il progetto “L’Ultimo Banco” nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani con l’obiettivo di creare sul territorio un punto di incontro e di supporto per bambini e ragazzi.

Il nostro impegno è quello di offrire un affiancamento ai compiti e un supporto allo studio gratuiti ai giovani del territorio, con la finalità di contribuire a ridurre la dispersione scolastica, promuovere il diritto allo studio e supportare chi versa in condizioni economiche difficili.

Inoltre l’intento è quello offrire ai ragazzi e alle ragazze del territorio un luogo, dove incontrarsi, socializzare e supportarsi a vicenda.


Vuoi diventare un volontario?

I volontari sono i protagonisti indiscussi de L’ultimo Banco. Il loro prezioso contributo ha permesso alla scuola di farsi spazio tra i giovani e di migliorare con loro e grazie a loro. Se vuoi far parte del nostro progetto e partecipare come volontario contattaci!


Info e contatti

L’Ultimo Banco
Email: scuolapopolarevelletri@gmail.com
Telefono: +39 351 007 7699

Assessorato Politiche Giovanili
Email: politiche.giovanili@comune.velletri.rm.it 
Telefono: 0696158247 – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00

Assessore Politiche Giovanili
Edoardo Menicoccitelefono 3760620987
e-mail edoardo.menicocci@comune.velletri.rm.it