CUG Comitato Unico di Garanzia

CUG Comitato Unico di Garanzia
Home Page » Amministrazione » CUG Comitato Unico di Garanzia

Il C.U.G. è il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 (Testo Unico del Pubblico Impiego) come modificato dalla L.183/10, e costituito con Determinazione Dirigenziale n° 1950 del 07/11/2013.
Il CUG sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

Valorizzare le differenze, migliorare la qualità del lavoro, fornire nuove opportunità di sviluppo professionale e rimuovere tutti gli ostacoli che ancora si frappongono allo sviluppo delle pari opportunità, sono fattori di qualità dell’azione amministrativa, che contribuiscono a migliorare il livello dei servizi e a rispondere con più efficacia ed efficienza ai bisogni delle cittadine e dei cittadini.

Il CUG del Comune di Velletri, grazie alla collaborazione dei componenti dell'amministrazione e dei dipendenti tutti, puo' e deve essere lo strumento principe teso al miglioramento dell’efficienza organizzativa e, di conseguenza, a quello della qualità dei servizi resi.