COVID-19 Bonus affitto Comune di Velletri – avviso pubblico per la concessione del contributo

Con questa misura la Regione Lazio sostiene le persone che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare nel periodo dal 23 Febbraio al 31 Maggio 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.

IMPORTI

Il contributo è destinato a tutte le persone con un reddito non superiore ai 7.000 Euro trimestrali, ovvero circa 28.000 Euro annui. Il contributo sarà per tre mensilità e corrisponderà al 40% del costo dell’affitto.

COME

Gli inquilini con regolare contratto dovranno presentare un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre indicato (23 Febbraio al 31 Maggio 2020) e fare domanda al Comune di Velletri.

QUANDO

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto dalla Regione Lazio e messo a disposizione dal competente Ufficio comunale e dovrà essere presentata entro il termine del 08 MAGGIO 2020.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Per Posta Elettronica all’indirizzo ufficio.casa@comune.velletri.rm.it;

Esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione i mezzi telematici per l’invio della domanda, chiamando il numero 06/96158499 si provvederà ad attivare la Protezione Civile per la consegna della domanda ed il successivo il ritiro cartaceo.

Per ulteriori informazioni sul presente Avviso si potrà contattare l’Ufficio Casa mediante il seguente recapito telefonico: 06/96158499.

Le domande incomplete non saranno ritenute valide ai fini della successiva formazione della graduatoria.

CONTROLLI

La Direzione regionale competente, insieme agli agenti della Guardia di Finanza accerterà la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e provvederà a sanzionare eventuali trasgressori.