Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Velletri

COVID-19 La Biblioteca Comunale apre al pubblico previa prenotazione

A partire da mercoledì 7 ottobre 2020 è possibile accedere alla Biblioteca comunale «Augusto Tersenghi» previa prenotazione sul portale www.consorziosbcr.net da qui.

È disposto che prima della compilazione del modulo di autocertificazione venga misurata, senza registrazione, la temperatura corporea. Il servizio, ai fini del corretto espletamento delle procedure di auto- certificazione, è riservato ai soli utenti maggiorenni.

Qualora l’utente non risulti iscritto al servizio o abbia la tessera scaduta, si dovrà provvedere all’iscrizione o al rinnovo della stessa al fine di rendere completa la tracciabilità di chi frequenterà i locali della biblioteca. Il pubblico potrà quindi accedere ai locali solamente previa prenotazione e dovrà accomodarsi al posto assegnato. Per la consultazione dei testi sugli scaffali dovrà chiedere al personale. Il pubblico dovrà indossare la mascherina.

Le postazioni di studio, limitate rispetto alla capienza totale, sono state individuate per prevedere i corretti distanziamenti, n. 19 posti per il turno di mattina (9.30-12.30) e n. 19 per il turno del pomeriggio (15.00-18.00). Sarà possibile prenotarsi per uno solo dei due turni al giorno. Il sabato il turno per le prenotazioni è unico e va dalle ore 10.00 alle ore 12.30. È prevista anche l’attivazione di un servizio per l’accesso alle sale per la scelta diretta dei libri. Potranno usufruirne singoli utenti maggiorenni, minori accompagnati da un genitore e disabili accompagnati che, con la mascherina e previa igienizzazione delle mani, dovranno essere accompagnati dal personale agli scaffali e potranno manipolare libri o altri documenti nella quantità e per il tempo strettamente necessario alla loro scelta.

Per tale servizio la prenotazione da parte degli utenti avverrà direttamente con la biblioteca contattandola al numero di telefono 06.96155290.

L’accesso alle sale potrà avvenire solamente dopo la compilazione del modello di autocertificazione nelle modalità sopra indicate, la procedura di accettazione che avverrà al tavolino che si trova sul pianerottolo appena prima dell’ingresso della biblioteca.

Le modalità relative alla restituzione e al ritiro dei prestiti prenotati rimangono invariate rispetto a quanto già attivo dal 15 giugno. Per tale servizio, e per quello di scelta di libri, gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 9.30-12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30. L’utilizzo dell’ascensore, dove possibile, va limitato e riservato a persone con disabilità motoria.

I guardaroba e le postazioni PC utenti non potranno essere utilizzati.