Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Velletri

ATTIVAZIONE ECOISOLE INFORMATIZZATE

Il Comune di Velletri, grazie a un contributo ottenuto dalla Regione Lazio, ha installato quattro ecoisole informatizzate situate in:

  • via di Ponente, fronte supermercato TOP;
  • via del Campo sportivo;
  • parcheggio “Ex Area Amore” angolo chiesa San Giovanni Battista servita anche da accesso pedonale;
  • parcheggio via Lata a fianco locali ex Palestra Pennacchi.

Le ecoisole non sostituiscono né modificano il servizio di raccolta Porta a Porta.

La funzione delle ecoisole è quella di integrare il servizio del centro di raccolta con la possibilità di conferire piccole quantità di rifiuti differenziabili.

Nelle ecoisole si potranno conferire i soli rifiuti urbani delle frazioni differenziabili (umido, plastica, carta e cartone, vetro e metalli) nonché piccoli RAEE (mini apparati elettronici), medicinali scaduti e batterie esaurite. È vietato conferire la frazione indifferenziata.

Il servizio sarà attivo H24 e 7 giorni su 7 e potranno accedere i residenti, tramite la Tessera Sanitaria, previa abilitazione compilando un modulo on-line direttamente sul portale del Comune di Velletri.

Le bocchette di conferimento sono volumetriche e consentono conferimenti fino a un normale cassetto di 40 litri.

Le ecoisole sono dotate di meccanismo di controllo e di un sistema di videosorveglianza per garantire il corretto conferimento dei rifiuti, ogni abuso o comportamento scorretto sarà perseguito a norma di legge.

Per informazioni inviare e-mail all’indirizzo sindaco@comune.velletri.rm.it o contattare il numero 0696158252 negli orari d’ufficio.

Il servizio sarà attivo dal 23 ottobre 2020