Comune di Velletri (RM)

Visita ai cantieri Plus e festeggiamenti per i 90 anni di Eugenio Scalfari

Città di Velletri
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
..
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
..
Visita ai cantieri Plus e festeggiamenti per i 90 anni di Eugenio Scalfari
07-04-2014 -

Sarà un sabato speciale il prossimo per i veliterni che avranno un ricco menù di appuntamenti, si parte con il giuramento degli Allievi dei Carabinieri, poi la visita ai cantieri del Plus con l’apertura straordinaria dell’ex Convento del Carmine, poi ancora i festeggiamenti per i 90 anni di Eugenio Scalfari, cittadino onorario di Velletri e, infine, l’atteso concerto di Tullio De Piscopo al Teatro Artemisio.
La visita dei cantieri del Plus è accompagnata dal sindaco Fausto Servadio e dall’assessore regionale Concettina Ciminiello, appuntamento da non perdere per vedere lo stato dell’arte e anche per capire la nuova programmazione che segue la difficile fase di gara appena conclusa.
La visita ai cantieri del Plus inizia con la nuova Circonvallazione di Ponente, il sindaco accoglierà l’on Ciminiello in via Sant’Analtolia per recarsi successivamente all’ex Convento del Carmine dov’è programmata l’apertura straordinaria a tutta la città del cantiere.
A seguire la delegazione si recherà presso l’area delle Stimmate dove il sindaco illustrerà il progetto di riqualificazione del Tempio Volsco e l’idea di ristrutturazione della Casermaccia.
Nel ruolo di speciale Cicerone il prof. Marco Nocca dell’Accademia di Belle Arti, Roma che illustrerà la storia degli edifici.
L’evento più evocativo, tuttavia, è previsto nella Sala delle Lapidi, intorno alle 17 quando sarà festeggiato Eugenio Scalfari che proprio domenica scorsa ha compiuto 90 anni. Scalfari quale cittadino onorario riceverà il saluto del Sindaco e della città che lo ringrazierà per il contributo che ha dato al Paese e per aver scelto come sua seconda residenza proprio la nostra città.
Una giornata da non perdere anche per cogliere il segno dell’impegno dell’amministrazione comunale che continua a far crescere l’immagine della Città organizzando iniziative di elevato livello facendo emergere le tante eccellenze che offre nel panorama territoriale e regionale.

 
Scalfari.jpg (30 kb) File con estensione jpg
locandina.pdf (848 kb) File con estensione pdf


Notizie e Comunicati correlati

14-10-2019 -
AVVISO IMPORTANTE -  Si comunica che l'Ufficio Casa e l'Ufficio Diritti Animali, a partire dalla data di oggi, ricevonoi esclusivamente il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00. Nei giorni di ....
14-10-2019 -
Lutto cittadino. Il Sindaco considerati i recenti fatti di cronaca proclama una giornata di lutto cittadino per per il 17 Ottobre 2019.
27-09-2019 -
  BANDO DI CONCORSO Per la formazione della graduatoria degli assegnatari aspiranti alla mobilità negli alloggi di edilizia residenziale pubblica e aventi la stessa tipologia, ai sensi e per ....
18-09-2019 -
In allegato il programma della festa dell'Uva e dei Vini 2019.
03-07-2019 -
Convocazione del consiglio comunale in sessione straordinaria per il giorno 8 luglio 2019 alle ore 16:00. In allegato il dettaglio della convocazione.
02-07-2019 -
In allegato l'avviso pubblico inerente la Designazione di un rappresentante nel Consiglio di amministrazione della Societa` ACEA Ato 2 SpA.
09-05-2019 -
Asilo Nido comunale Peter Pan - Ordinanza di chiusura per interventi di manutenzione sulla pavimentazione
11-04-2019 -
Le attività del Centro Anziani Tosti si svolgeranno temporaneamente presso il Palbandinelli in seguito alla chiusura temporanea dei locali di via dei Volsci sui quali sono necessari interventi di ....

Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune - WebMail

Comune di Velletri - Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 00049 Velletri (RM) - Telefono +39.06.961581 Fax +39.06.96142504
Codice Fiscale: 01493120586 - Partita Iva: 01001051000
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.velletri.rm.it

Il portale della Città di Velletri (RM) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Velletri (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it