Comune di Velletri (RM)

Visita ai cantieri Plus e festeggiamenti per i 90 anni di Eugenio Scalfari

Città di Velletri
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
..
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
..
Visita ai cantieri Plus e festeggiamenti per i 90 anni di Eugenio Scalfari
07-04-2014 -

Sarà un sabato speciale il prossimo per i veliterni che avranno un ricco menù di appuntamenti, si parte con il giuramento degli Allievi dei Carabinieri, poi la visita ai cantieri del Plus con l’apertura straordinaria dell’ex Convento del Carmine, poi ancora i festeggiamenti per i 90 anni di Eugenio Scalfari, cittadino onorario di Velletri e, infine, l’atteso concerto di Tullio De Piscopo al Teatro Artemisio.
La visita dei cantieri del Plus è accompagnata dal sindaco Fausto Servadio e dall’assessore regionale Concettina Ciminiello, appuntamento da non perdere per vedere lo stato dell’arte e anche per capire la nuova programmazione che segue la difficile fase di gara appena conclusa.
La visita ai cantieri del Plus inizia con la nuova Circonvallazione di Ponente, il sindaco accoglierà l’on Ciminiello in via Sant’Analtolia per recarsi successivamente all’ex Convento del Carmine dov’è programmata l’apertura straordinaria a tutta la città del cantiere.
A seguire la delegazione si recherà presso l’area delle Stimmate dove il sindaco illustrerà il progetto di riqualificazione del Tempio Volsco e l’idea di ristrutturazione della Casermaccia.
Nel ruolo di speciale Cicerone il prof. Marco Nocca dell’Accademia di Belle Arti, Roma che illustrerà la storia degli edifici.
L’evento più evocativo, tuttavia, è previsto nella Sala delle Lapidi, intorno alle 17 quando sarà festeggiato Eugenio Scalfari che proprio domenica scorsa ha compiuto 90 anni. Scalfari quale cittadino onorario riceverà il saluto del Sindaco e della città che lo ringrazierà per il contributo che ha dato al Paese e per aver scelto come sua seconda residenza proprio la nostra città.
Una giornata da non perdere anche per cogliere il segno dell’impegno dell’amministrazione comunale che continua a far crescere l’immagine della Città organizzando iniziative di elevato livello facendo emergere le tante eccellenze che offre nel panorama territoriale e regionale.

 
Scalfari.jpg (30 kb) File con estensione jpg
locandina.pdf (848 kb) File con estensione pdf


Notizie e Comunicati correlati

04-01-2019 -
Ordinanza Dirigenziale - Asilo nido comunale Peter Pan. Proroga chiusura festività natalizie per interventi di manutenzione straordinaria. Ulteriore proroga.
18-12-2018 -
Si comunica che in data 21/12/2018 dalle ore 9:30 alle ore 14:00 è convocato in sessione straordinaria il Consiglio Comunale. In allegato l'ordine del giorno con la descrizione dei vari punti trattati.
27-11-2018 -
Si dispone la convocazione del Consiglio Comunale in sessione ordinaria per il giorno 28 novembre 2018 alle ore 09.30, con eventuale sospensione dei lavori alle ore 13.30 e ripresa del lavori dalle ....
12-11-2018 -
Con la presente si pubblica la "Convocazione e o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale" in sessione straordinaria per il giorno 19 novembre 2018 alle ore 9.30. In allegato si rimette l'ordine del giorno.
11-11-2018 -
La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre ....
29-10-2018 -
Il Centro Operativo Comunale (C.o.c.) è stato attivato presso la sede della Protezione Civile per fronteggiare le possibili conseguenze del maltempo ampiamente annuciato.
17-10-2018 -
Su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche giovanili anche il Comune di Velletri aderisce all'iniziativa “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole” ....
02-10-2018 -
Anche quest'anno il Comune di Velletri ha aderito alla "PerugiAssisi, la Marcia della Pace e dalla Fraternità" (Delibera di Giunta n° 156 del 27/09/18). La marcia si svolgerà ....

Condividi questo contenuto

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune - WebMail

Comune di Velletri - Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 00049 Velletri (RM) - Telefono +39.06.961581 Fax +39.06.96142504
Codice Fiscale: 01493120586 - Partita Iva: 01001051000
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.velletri.rm.it

Il portale della Città di Velletri (RM) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Velletri (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it