Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Velletri

Sportello Eurodesk

Presso il Comune di Velletri è attiva l’ Agenzia per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani Eurodesk che offre supporto e strumenti atti a fornire servizi di informazione, promozione e orientamento sui programmi europei di interesse per i giovani.

A partire dal 1999 la Commissione Europea ha iniziato la decentralizzazione della rete internazionale di informazione sui programmi europei in favore della gioventù, attraverso l’istituzione di oltre 1.000 punti locali decentrati a livello europeo. In Italia è stata così sviluppata la rete nazionale, che consta attualmente di circa 100 punti dislocati in 17 regioni. I Punti Locali della rete Eurodesk offrono servizi gratuiti di informazione, promozione ed orientamento sui programmi e sulle opportunità offerte dall’Unione europea e il Consiglio d’Europa nel settore della gioventù.

Eurodesk è la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ e del Portale Europeo dei Giovani dell’Unione europea.
I principali destinatari dei servizi erogati sono i giovani: studenti delle scuole e delle università, ricercatori, lavoratori, disoccupati o in cerca di prima occupazione, volontari.

https://www.eurodesk.it/

CONTATTI:

telefono 0696158247

e-mail politiche.giovanili@comune.velletri.rm.it

ASSESSORE EDOARDO MENICOCCI

telefono 3713646809

e-mail edoardo.menicocci@comune.velletri.rm.it