MENU

Città di Velletri

Carta d'identità

Carta di Identità Elettronica

UFFICIO ANAGRAFE

Può essere richiesta da e per coloro che la fanno per la prima volta o dalle persone con documento scaduto o prossimo alla scadenza , deteriorato, che lo hanno smarrito o che è stato loro rubato.
(in caso di minorenni con la presenza di entrambi i genitori o muniti del foglio di assenso del genitore assente, firmato, con allegata copia del documento)

Le carte di identità cartacee continueranno ad essere valide fino alla loro scadenza naturale.
Si emetteranno le carte di identità in formato cartaceo solo in caso di cittadini AIRE o nei casi in cui non è possibile rilasciare la C.I.E. per documentate necessità ed urgenze.
Per richiedere la C.I.E il cittadino dovrà recarsi in Comune minito di:
fototessera, in formato cartaceo. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto.
tessera sanitaria
documento di identità valido
ricevuta del pagamento di € 20,00 effettuato in uno dei seguenti modi:
versamento su c/c 34593004 intestato al Comune di Velletri . Serv. Tesoreria; contante presso la Tesoreria Comunale Banca Popolare del Lazio – Agenzia Velletri 1 in Via del Comune, 59 e Sede, in Velletri, Via Martiri delle Fosse Ardeatine;

bonifico bancario con le seguenti coordinate: Banca Popolare del Lazio, Agenzia Velletri, 1.
C/C/IBAN:IT40F0510439491CC0010007261
In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità, l’ufficiale d’anagrafe inviterà tutti i cittadini maggiorenni ad esprimere liberamente il proprio consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti; Informazione questa che non comparirà sulla carta d’identità ma verrà registrata telematicamente dal servizio informativo trapianti (S.I.T).
La CIE sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato, con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta.
N.B. Si rilasceranno presso l’ufficio Anagrafe, fino al numero minimo di n.20 carte in orario antimeridiano e n.10 carte in orario pomeridiano e, comunque, non oltre l’orario di chiusura di ricevimento al pubblico.

F.to
Il Dirigente
Dott.ssa Maria Nanni Costa

Per ulteriori informazioni sugli orari, i procedimenti, la modulistica, visitare il link dell’Amministrazione Trasparente