Bando per le Borse di Studio anno scolastico 2019/20

Il COMUNE di VELLETRI,
IN ATTUAZIONE del D. Lgs. 63/2017 che ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il Diritto allo Studio” inerente l’erogazione di Borse di Studio a favore degli studenti delle Scuole Superiori provenienti da famiglie con un reddito ISEE non superiore ad € 15.748,78;

VISTA la DGR Lazio n. 118/2020, con la quale sono state approvate le indicazioni operative per l’individuazione dei beneficiari delle Borse di Studio A.S. 2019/2020;

VISTA la circolare della Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro della Regione Lazio prot. n. 0356036 del 20 aprile 2020;

EMANA il seguente bando per le Borse di Studio A.S. 2019/2020;

SOGGETTI BENEFICIARI
Ai sensi delle disposizioni sopraindicate, possono beneficiare del rimborso gli alunni aventi i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Velletri;
  2. appartenenza ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità o scaduta in data 31/12/2019, non sia superiore ad € 15.748,78;
  3. frequenza, nell’A.S. 2019/2020, di una scuola superiore, statale o paritaria, o di uno dei primi 3 (tre) anni di un Percorso triennale di IeFP.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il modulo per la presentazione della domanda può essere ritirato:

1. scaricato dal sito internet del Comune di Velletri;
  2. scaricato dal sito internet della scuola frequentata dallo studente;
  3. esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione mezzi telematici idonei presso l’Ufficio dei Custodi del Comune di Velletri, sito in piazza Cesare Ottaviano Augusto n. 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

La domanda deve essere presentata, a firma del genitore o dello studente, se maggiorenne, dal 10 maggio 2020 ed entro il 25 maggio 2020:

1. on line all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.velletri.rm.it;
  2. presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Velletri, sito in Piazza C.O. Augusto n. 1, il martedì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione mezzi telematici idonei.

Alla domanda dovranno essere allegati, pena l’esclusione dal beneficio, i seguenti documenti:

1. fotocopia della sola Attestazione ISEE del nucleo familiare, in corso di validità o scaduta il 31/12/2019;
  2. documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
  3. documento d’identità, in corso di validità, del genitore/tutore in caso di studente minore di età.