Velletri su TV2000 sabato 8 e domenica 9 agosto

Velletri su TV2000 sabato 8 e domenica 9 agosto
30-07-2015 -

Sabato 8 agosto alle 15.15 e in replica domenica 9 agosto alle 06.30 e 14.20
Protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Velletri (Roma)
La 31a puntata di Borghi d’Italia ci porta a Velletri in provincia di Roma. Nel corso del programma conosceremo gli itinerari storici, artistici, religiosi e naturalistici di questa splendida città inserita nel territorio del Parco dei Castelli Romani. Incontreremo il Sindaco, il parroco della Basilica - Cattedrale di San Clemente I, e gli abitanti. Scopriremo il palazzo comunale, le fontane, la maestosa torre del Trivio, il museo civico archeologico, il museo diocesano, i libri storici e il museo della civiltà contadina. Il priore della confraternita della Madonna delle Grazie racconterà la grande fede che lega i “velletrani” alla Madonna. Con l’assessore all’Ambiente raggiungeremo il rifugio del monte Artemisio, diventato ormai un valido punto di incontro per le tante associazioni del territorio. Ampio spazio sarà dedicato alla fertile campagna di Velletri, ai campi dei kiwi, alle rigogliose vigne, alle cantine, e non mancheranno i piatti tipici e il dialetto del luogo.
Una puntata da non perdere: Velletri vi sorprenderà!
Buona visione!

24-04-2017 -
Si comunica la convocazione del Consiglio Comunale in prima seduta per il giorno 24 Aprile e in seconda seduta per il giorno 26 Aprile. Per ulteriori informazioni consultare gli allegati.
09-04-2017 -
"Open day" organizzato domenica 9 aprile dal Consorzio SBCR che prevede l'apertura straordinaria della biblioteca "Tersenghi" di Velletri (dalle ore 10.00 alle 18.00). Consultare l'allegato.
09-04-2017 -
Si comunica l' apertura dell'Area  delle SS. Stimmate in occasione dell'Open Day Enjoy Castelli Romani. In allegato orari e modalità.
09-04-2017 -
"Open day" organizzato domenica 9 aprile dal Consorzio SBCR che prevede l'apertura straordinariaMusei Civici di Velletri (dalle ore 09,00 alle 19.00). Consultare l'allegato.
01-04-2017 -
Si comunica l' apertura del Museo e dell'Area  delle SS. Stimmate in occasione della Festa delle Camelie. In allegato orari e modalità.
29-03-2017 -
Di dei, eroi, streghe, re e cavalieri io leggo. Programma di letture per bambini su mitologia, favole e leggende (progetto finanziato da un bando regionale), che si terranno a partire da mercoledì ....
04-03-2017 -
Si comunica la prossima apertura dell'Area  delle SS. Stimmate. In allegato orari e modalità.
23-02-2017 -
Si comunica la convocazione del Consiglio Comunale in prima seduta per il giorno 23 Febbraio e in seconda seduta per il giorno 24 Febbraio. Per ulteriori informazioni consultare allegato.