Educazione alla cittadinanza

Educazione alla cittadinanza
17-10-2018 -

Su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche giovanili anche il Comune di Velletri aderisce all'iniziativa “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole” attraverso la raccolta firme promossa dall'ANCI per l’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine e grado. La proposta punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, oltre a far conoscere i principi costituzionali ed aumentare la consapevolezza rispetto al bene di tutti e alle norme comportamentali. L’educazione alla cittadinanza – se approvata - diventerà disciplina autonoma con propria valutazione nelle scuole di ogni ordine e grado.
I cittadini potranno aderire all’iniziativa sottoscrivendo l’apposito modulo della raccolta firme presso il Palazzo Comunale di Velletri (Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1) presso l'ufficio elettorale durante i seguenti orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30;
Il Lunedì e il Giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

17-10-2019 -
Domenica 20 ottobre 2019   Open Day Castelli Romani e Monti Prenestini.   Apertura Musei Civici e Area archeologica SS. Stimmate.   Per i dettagli consultare l'allegato.
14-10-2019 -
Lutto cittadino. Il Sindaco considerati i recenti fatti di cronaca proclama una giornata di lutto cittadino per per il 17 Ottobre 2019.
10-10-2019 -
Il giorno 20 ottobre presso la Biblioteca Comunale si terrà l'evento rivolto ai bambini. In allegato si rimette la locandina.
07-10-2019 -
Selezione pubblica per titoli e prova orale per la copertura di due posti di farmacista collaboratore. Per i dettagli consultare l'Avviso allegato.
30-09-2019 -
In allegato si rimette Avviso pubblico, Domanda di autorizzazione, Procura Speciale  per assegnazione posteggi in occasione del carnevale 2020
30-09-2019 -
Per i dettagli colsultare l'allegato